Trofeo Aprilia RS 660, penultimo atto al Mugello tra Filippo Bianchi e Mattia Sorrenti

Il Trofeo Aprilia RS 660 fa rotta verso il Mugello per il quinto round della stagione 2024, l’ultimo con gara doppia.

Dopo l’appuntamento caotico ed emozionante a Misano, quello del Mugello potrebbe già essere definitivo in termini di classifica generale.

Sono tredici i punti che separano attualmente Filippo Bianchi (REVO Nuova M2) da Mattia Sorrenti (Team MMP). Distanza di sicurezza che non lascia tranquillo il pilota toscano, vista la dimostrazione di forza da parte di Sorrenti, vincitore in Gara 1 e capace di siglare il podio anche nella seconda gara di Misano.

Sarebbe un sogno per Filippo Bianchi quello di concludere i giochi sulla pista di casa, possibilità che potrebbe avverarsi facilmente se dovesse chiudere il fine settimana con ventisei punti di vantaggio su Sorrenti. L’ultima tappa di Imola (28-29 settembre) avrà infatti una sola gara e solo venticinque punti in palio.

Come di consueto, grande attesa per la lotta di gruppo tra le posizioni del podio e non solo. L’ultima volta al Mugello fece registrare l’incredibile scontro diretto tra i primi sette della classifica, animando l’intero fine settimana del CIV.