La prima tappa del Trofeo Aprilia RS 660 andrà in scena questo fine settimana al Misano World Circuit dal 4 al 6 aprile 2025.
BK Corse e Aprilia sono pronti a dare vita al quinto anno del Trofeo con volti e team nuovi, due categorie e uno schieramento pronto a regalare spettacolo.
Partendo da questa stagione, la griglia di partenza sarà composta dalle due classi Challenge e Pro, entrambe formate ovviamente da Aprilia RS 660, seppur differenti tra di loro.
La categoria Challenge sarà dedicata al modello usato fino a fine 2024 che rimarrà tale anche per questa stagione. Nella categoria Pro faranno il loro debutto i modelli 2025, dotati di centralina Mectronik. Le due categorie avranno due classifiche finali distinte. Pirelli sarà come sempre il fornitore unico degli pneumatici per la stagione.
Il Trofeo Aprilia RS 660 ripartirà da un grande ricambio generazionale per quello che riguarda i piloti, quasi tutti al loro debutto nella categoria. Anche per questa stagione la competizione si confermerà internazionale con Italia, USA, Francia, Paraguay e Messico tra le nazioni rappresentate.
Prime sessioni di prove libere stagionali fissate per venerdì 4 aprile, doppia anche la sessione di qualifica sabato 5 aprile, prima gara della stagione in programma domenica 6 aprile.
BK Corse Press Office
Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos