Seleziona una pagina

È tempo di tornare in pista per lo staff BK Corse, pronto al quarto anno del Trofeo Aprilia RS660 ancor più competitivo e combattuto partendo da Vallelunga.

Il Trofeo Aprilia RS660 è pronto a tagliare il nastro della quarta stagione, una nuova annata che sulla scia delle tre precedenti, sempre ricche di novità e in divenire, offrirà nuovi spunti e nuove battaglie con le uniche costanti rappresentate dall’Aprilia RS660 e soprattutto i protagonisti della griglia di partenza, tra conferme e novità interessanti.

Come lo scorso anno, saranno le squadre ad occuparsi autonomamente della gestione sia dei piloti che delle RS660, ovviamente uguali per tutti come da regolamento, con la possibilità di lavorare su tutti i dettagli legati al set-up che, come sempre, faranno la differenza sostanziale. Restano a discrezione del team: Carene, piastre, cartuccia forcelle, monoammortizzatore, pastiglie freno e pedane.

L’entry-list piloti sarà per il quarto anno di file internazionale, dettaglio per il quale lo staff BK Corse insieme ad Aprilia Racing hanno lavorato molto, con piloti e team provenienti da diverse nazionalità. Saranno diciannove i partenti ufficiali con l’aggiunta di numerose wild card annunciate che renderanno le battaglie in pista e i numeri ancor più interessanti.

Il calendario gare seguirà come sempre quello del Campionato Italiano Velocità, partendo proprio da Vallelunga e per il secondo anno di fila, BK Corse è lieta di confermare che il Trofeo Aprilia RS660 avrà una gara nello stesso fine settimana del Gran Premio dell’Emilia-Romagna World SBK sul Misano World Circuit nel weekend del 16 giugno 2024.

Il calendario nel dettaglio

– Vallelunga, 26 maggio (gara singola)
– Misano World SBK, 16 giugno (gara singola)
– Mugello, 22/23 giugno (gara doppia)
– Misano, 3 / 4 agosto (gara doppia)
– Mugello 31 agosto/1° settembre (gara doppia)
– Imola 29 settembre (gara singola)

Il weekend di Vallelunga inizierà ufficialmente giovedì 23 maggio con le prove libere non ufficiali, prove libere ufficiali invece nella giornata di venerdì 24 maggio. Doppia sessione di qualifica sabato 25 maggio, gran finale domenica 26 maggio con la prima attesissima gara del Trofeo Aprilia RS660.

PROGRAMMA GARA

Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication


Foto: Gorini Photos