Il fine settimana di Imola chiuderà i giochi del Trofeo Aprilia RS660 2023, ultima gara della stagione con incremento di iscritti e la lotta a due per il successo assoluto.
Sesto e ultimo weekend di gara per BK Corse, giunto all’ultimo capitolo del proprio terzo anno di attività. Tanti gli spunti utili e interessanti in questa stagione e soprattutto tante anche le novità che l’hanno contraddistinta fin dal principio. Sarà ancora una volta l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a concludere il Trofeo con un ulteriore incremento di iscritti di buon auspicio in chiave 2023.
Saranno infatti 24 i piloti partenti per il round di Imola con numerose wild card portate dalle squadre iscritte e, come di consueto, altre nazionalità sulla griglia di partenza come Argentina, Svizzera e Olanda oltre a quelle già presenti, conferma dell’ormai caratura internazionale della competizione.
Venendo alla lotta per il successo, esattamente come un anno fa, tra le possibilità di epilogo del Trofeo Aprilia RS660 permane quella dell’arrivo a pari punti tra Edoardo Colombi e Filippo Bianchi. Lotta appassionante fino a qui tra il pilota Gradara Corse e il pilota REVO Nuova M2, entrambi rookie. Dopo il doppio piazzamento al Mugello attualmente è Colombi a guidare la classifica generale con 25 lunghezze esatte su Filippo Bianchi ma a parità di vittorie. Proprio quest’ultimo dato tiene ancora vive le possibilità del pilota toscano, chiamato a vincere per guadagnare il vantaggio nel numero di vittorie ed eventualmente portare a casa il titolo nel caso in cui Colombi non dovesse rientrare nella zona punti. Al contempo, un solo punto in più messo a segno da Edoardo Colombi rispetto all’avversario sarà sufficiente per laurearsi Campione del Trofeo Aprilia RS660 2023.
Sessioni in pista dunque attesissime partendo dalle prove libere del venerdì ore 09.25 e 14.45. Qualifica tutta nella giornata di sabato con il Q1 alle ore 09.25 e il Q2 alle ore 17.45. Gran finale domenica mattina 8 ottobre con l’ultima gara della stagione alle ore 11.20.
Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication