Lo staff BK Corse e il Trofeo Aprilia RS660 sbarcano nel palinsesto del Campionato Mondiale Superbike per la seconda gara della stagione a Misano.
Sarà un fine settimana dalle mille emozioni per BK Corse e per il Trofeo Aprilia RS660, per la prima volta nello stesso paddock del massimo campionato delle derivate di serie. Un traguardo figlio del grande lavoro tra BK Corse e Aprilia Racing negli ultimi due anni che, di fatto, premierà la categoria con la grande visibilità dell’universo SBK e i piloti, pronti a scendere in pista davanti al grande pubblico del “Pirelli Emilia-Romagna Round”.
Un evento atteso fin dalla passata stagione quando tante delle novità di quest’anno non erano ancora state svelate. Le stesse novità che hanno animato il primo appuntamento in calendario sul circuito del Mugello nelle settimane precedenti, nonostante il meteo avverso per tutta la durata del weekend toscano.
Una gara come al solito incerta fino alla fine e al cardiopalma con tanti momenti chiave e la prima lotta a cinque per la vittoria finale con ben quattro team diversi coinvolti. Tutti elementi che hanno contribuito a far accrescere il gradimento della serie tra gli addetti ai lavori, i protagonisti e i nuovi sostenitori del Trofeo Aprilia RS660.
Il campionato ripartirà dalla vittoria di Lorenzo Sommariva, nuovo leader della classifica generale e dalla voglia da parte dell’italiano di confermarsi e progredire ancora in quella che, insieme alla propria squadra, Revo Nuova M2, vuol essere la stagione della verità. Anche Edoardo Colombi (Gradara Corse) punterà subito al massimo dopo la rimonta dall’ultimo posto, tornando in un paddock a lui familiare visti i precedenti del Mondiale Supersport. Occhi puntati anche su Pablo Echeverry (GP11), già a podio in quel di Misano nelle stagioni precedenti e terzo al Mugello, voglia di riscatto per Giuseppe De Gruttola – team Terra e Moto – (primo poleman dell’anno), Filippo Bianchi (Revo Nuova M2) tra i migliori debuttanti e tutti gli altri protagonisti di un Trofeo Aprilia più competitivo che mai.
Il programma vedrà i protagonisti del Trofeo Aprilia RS660 in pista da venerdì 2 giugno alle ore 12.25 per la FP1 e alle ore 17.00 per la FP2. Sabato sarà il turno dell’unica sessione di qualifica alle ore 17.00. Gran finale previsto per domenica 4 giugno alle ore 16.00 con la partenza della gara.
Comunicato stampa: Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos