Seleziona una pagina
Mattia Sorrenti (Team MMP Racing) e Filippo Bianchi (REVO Nuova M2) vincono a Misano per una classifica generale più che mai incerta.

Il quarto round del Trofeo Aprilia RS 660 ha regalato l’ennesima battaglia al vertice tra i due protagonisti della stagione. Due gare totalmente diverse che alimentano l’attesa per il rush finale


Il duello al vertice tra Bianchi e Sorrenti ha avuto inizio fin dalle qualifiche dove il pilota toscano ha fatto registrare il miglior tempo in 1.43.330, solo 23 millesimi di gap rispetto a Sorrenti, in seconda posizione. Prima fila dello schieramento chiusa ancora una volta da Edoardo Savioli (Gradara Corse).

GARA 1
Un violento acquazzone poche ore prima della griglia di partenza ha cambiato tutti i piani delle squadre. La scelta tra gomma da bagnato e gomma slick si è dimostrata determinante per le sorti della gara. Dopo i primi giri, l’asfalto sempre più asciutto, ha premiato i piloti con gomma slick come Mattia Sorrenti che ha mantenuto una condotta di gara esemplare aprendo un gap incolmabile per vincere in solitaria, con oltre sei secondi di vantaggio. Podio totalmente inedito e incerto fino alla fine, secondo il cileno Hans Probst (GP3AD11) e terzo l’americano Daniel Lanuza (Maurer Racing Team), entrambi al primo podio nella categoria. Quarto posto per Filippo Bianchi, nonostante la gomma da bagnato, quinto Enej Krsevan (RAM).



GARA 2

Condizioni normali nell’ultimo atto del weekend di Misano ed ennesima lotta a quattro per il primo posto. Partenza perfetta quella di Edoardo Savioli, subito in testa alla corsa, poi sorpassato da Filippo Bianchi. Continui i cambi al vertice con Sorrenti e successivamente Krsevan in prima posizione. La battaglia serrata, ma estremamente corretta, si è risolta grazie allo strappo di Filippo Bianchi. Negli ultimi passaggi il pilota REVO Nuova M2 ha fatto registrare un tempo ancor migliore della pole position (1.43.298), decisivo per la vittoria. Secondo posto per Mattia Sorrenti, ritorno sul podio per Edoardo Savioli davanti a EnejKrsevan e Alessandro Zanca (Gradara Corse). 

Filippo Bianchi guida attualmente la classifica generale con 133 punti totali contro i 120 di Mattia Sorrenti. 

Il Trofeo Aprilia RS 660 tornerà in pista dal 30 agosto al 1 di settembre per il penultimo round in programma al Mugello Circuit.

 

Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos