Seleziona una pagina
Il pilota del team REVO Nuova M2 domina il fine settimana del Trofeo Aprilia RS660 in concomitanza con il World SBK. Secondo Mattia Sorrenti, terzo Edoardo Savioli. 

Pole Position, vittoria e giro veloce, così Filippo Bianchi ha messo la propria firma sulla seconda gara del Trofeo Aprilia RS660.
Il pilota toscano è riuscito a fare la differenza grazie al grande lavoro portato avanti insieme alla squadra, iniziando dalla seconda pole position di fila ottenuta sabato con il miglior giro in 1.42.835.
Una vittoria costruita giro dopo giro dopo la sfida ravvicinata con Edoardo Savioli e Mattia Sorrenti, protagonisti nelle prime fasi di gara. Una volta ripresa la testa della gara, Filippo è riuscito ad aumentare il proprio ritmo gara guadagnando un vantaggio incolmabile per tutti. 
Primo successo del 2024 per Bianchi, nuovamente alla vittoria dopo la gara di Imola dello scorso anno. 




Seconda posizione e secondo podio consecutivo per Mattia Sorrenti (Team MMP Racing) sempre più a suo agio con l’Aprilia RS660 al primo anno da rookie in questa categoria. Proprio come a Vallelunga, Sorrenti non si è lasciato intimidire dal ritmo di Bianchi provando fino alla fine a restare in scia
Ottimo risultato anche per Edoardo Savioli, tra i più attesi della nuova stagione e leader nella prima fase di gara dopo una partenza perfetta dalla prima fila. Un buon passo gara ha poi permesso al pilota Gradara Corse di blindare il terzo posto.

In top ten Alessandro Torcolacci (Innovation Racing) con il quarto posto, quinto Alessandro Zanca (Gradara Corse), sesto Yari Favero (Maurer Racing Team), settimo Alessio Mattei (Team MMR), ottavo Daniel Lanuza (Maurer Racing Team), nono Marco Paonessa (Gradara Corse), decimo Pietro Aloisio (RAM).



Con questo risultato Filippo Bianchi e Mattia Sorrenti sono attualmente pari in classifica generale con 45 punti, terzo Savioli a quota 29. 

Il Trofeo Aprilia RS660 sarà di nuovo in pista questo fine settimana 22/23 giugno sul circuito del Mugello (round CIV).

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Ufficio Stampa BK Corse
Petrolhead Communication

Foto: Gorini Photos