Lo staff della BK Corse è pronto a partire alla volta del Mugello per il secondo round del Trofeo Aprilia RS660 con gara doppia.
L’inizio della stagione è stato semplicemente spettacolare sul circuito di Vallelunga. Apertura in grande stile con il nuovo schieramento di piloti e le novità portate in pista per questo 2022, tutte immediatamente a proprio agio e sfociate nella gara, probabilmente, migliore fino a questo punto chiusa con un fotofinish che verrà ricordato a lungo.
Come lo scorso anno, anche in questo nuovo corso la RS660 si è dimostrata decisiva per rendere il Trofeo Aprilia del tutto incerto, spettacolare con i distacchi ridotti al minimo, tutti elementi che aiutano e aiuteranno a tenere viva la lotta per la classifica sino all’ultimo appuntamento.
Tra le grandi novità del 2022, come vi avevamo anticipato sui nostri canali, c’è sicuramente l’ampliamento delle gare doppie lungo il calendario, partendo proprio dalla tappa del Mugello. Il circuito toscano sarà il prossimo palcoscenico per lo spettacolo targato BK Corse e Aprilia, circuito meraviglioso e prestigioso dove già la passata stagione si erano registrati ribaltamenti di fronte, grazie alle qualità del pilota ancor più in evidenza.
Due gare che rimodelleranno e di molto la classifica generale che, oggi, vede in vantaggio Francesco Mongiardo dopo la vittoria di Vallelunga, seguito a distanza ravvicinata da Max Toth e Pablo Echeverry con Lorenzo Sommariva (grande atteso nel weekend di casa e vincitore lo scorso anno) e Giuseppe De Gruttola in quarta e quinta posizione.
Il fine settimana partirà come di consueto dal giovedì di prove libere non ufficiali, spostandosi poi al venerdì con l’unica sessione di prove libere ufficiali (ore 09.50), prima di Qualifica 1 alle ore 15.00.
Sabato diverso dal solito aperto da Qualifica 2 in mattinata alle ore 12.20 e chiuso dalla prima gara del weekend ore 17.05. Gran finale atteso per la giornata di domenica 19 giugno con la seconda e ultima gara del fine settimana al Mugello alle ore 10.45.
ORARI DEL WEEKEND
Testo: Petrolhead Communication
Foto: Gorini Photos