Sul circuito di Misano, il Trofeo Aprilia RS660 mette il punto sul proprio weekend. Alessandro Arcangeli vince davanti a Paolo Grassia e Filippo Momesso.
Buona la prima per i ragazzi di BK Corse, una gara che sancisce un weekend di alto livello e competitività. Dopo le qualifiche di ieri, l’evento tanto atteso è finalmente andato in scena con una gara al cardiopalma dall’inizio alla fine. Dopo lo start, tutti i riders si sono dati battaglia senza esclusione di colpi e sul filo dei millesimi, merito delle potenzialità delle RS660 che risaltano le capacità dei piloti.
Nonostante la caduta di ieri, Arcangeli è stato in grado di scattare dalla sesta posizione mettendo in atto una cavalcata trionfale sino alla vittoria. Un successo sudato e conteso fino alla fine dal poleman Paolo Grassia, secondo sotto la bandiera a scacchi. Chiude il podio Filippo Momesso, scattato dalla prima fila insieme a Kim Aloisi, quarto dopo esser stato anche leader della corsa.
Alle spalle delle due coppie di piloti, quinta posizione per Benny Rasa, sesto Yari Favero, settimo Lorenzo Sommariva. Concludono la top ten Pablo Echeverry, Giacomo Luminari (vincitore della classifica Challenge) e Fede Perlam.
Foto: Gorini Photos
Press: P.Communication